Workshop “Dalla fatturazione elettronica verso la PA alla digitalizzazione dei processi”

L’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione, presenta il Workshop “Dalla Fatturazione Elettronica verso la PA alla Digitalizzazione dei processi”.

Il Workshop, organizzato in collaborazione con Agenzia per l’Italia Digitale, si rivolge a imprese e Pubbliche Amministrazioni interessate al tema della Fatturazione Elettronica verso la PA, con l’obiettivo di evidenziarne impatti, prospettive, opportunità e aspetti tecnico-normativi.

Il 6 giugno 2014 ha sancito l’avvio della Fatturazione Elettronica per molte Pubbliche Amministrazioni Centrali e per le imprese che con queste lavorano. Per l’Italia è iniziato in concreto quel percorso di innovazione digitale delineato sin dalla Finanziaria 2008, attivando un processo di cambiamento certo non banale ma, al contempo, innescando anche un’evoluzione non più procrastinabile.

La Fatturazione Elettronica verso la PA entrerà a pieno regime dal 31 marzo 2015: l’obbligo scatterà per tutte le PA italiane, le “restanti” Centrali non ancora partite e tutte quelle Locali.

Il Workshop si propone, nello specifico, di condividere le competenze e il know-how sviluppati dall’Osservatorio e di fornire risposte concrete – supportate da testimonianze ed evidenze empiriche – alle principali domande che le organizzazioni incontrano affrontando il proprio percorso verso la Digitalizzazione.

L’evento è rivolto a tutte quelle imprese e amministrazioni pubbliche interessate ad approfondire il tema della Fatturazione Elettronica verso la PA e della Digitalizzazione e si terrà a Cagliari (presso la sede di Confcommercio Sud Sardegna, in via Santa Gilla 6) lunedì 16 Marzo 2015 con inizio a partire dalle ore 14:30.

Per maggiori informazioni sul Workshop contattare la Dott.ssa Cristina Fossati (email:cristina.fossati@osservatori.net).