Webinar 23 marzo ore 15,00 – Comunicare la cooperazione sociale

Legacoopsociali Sardegna organizza per il prossimo mercoledì 23 marzo alle 15,00, su piattaforma Zoom, un webinar dal titolo “Comunicare la cooperazione sociale”.

Il tema del come la cooperazione sociale si presenta nelle proprie comunità, racconta quanto realizza per dare cittadinanza e risposte ai bisogni delle persone più fragili è stato oggetto di una prima riflessione nel nostro ultimo congresso nazionale. Per noi comunicare il nostro fare non è questione di pura visibilità ma si associa ad un lavoro culturale per costruire un contesto più aperto e inclusivo.

Perseguire questo obiettivo comporta riflettere sugli strumenti, capirne le loro differenti dinamiche sulle persone e le comunità, per decidere consapevolmente quale uso vogliamo farne.

Questo webinar vuole essere un primo momento di scambio, per intrecciare le concrete pratiche che le cooperative utilizzano e realizzano nel comunicare (pagine social, siti web, eventi…) e valutare cosa e come possiamo fare di meglio, tutti insieme, per rafforzare l’efficacia del nostro lavoro.

Consulta la Locandina.