La Regione Sardegna ha pubblicato l’Avviso “Politiche Attive per il lavoro per Cooperative di nuova costituzione”. L’Avviso, si avvale di una dotazione complessiva di Euro 1.500.000, Fondo Fse – Asse Occupabilità.
L’incentivo consiste nella erogazione di un contributo pari a Euro 5.000 per ogni disoccupato che si candidi a far parte di una nuova cooperativa, entro un massimale di Euro 25.000 per ogni singola cooperativa.
Le Associazioni di rappresentanza della Cooperazione in Sardegna sono chiamate a svolgere un ruolo attivo nel supporto alle candidature e successivamente nell’accompagnamento e tutoraggio delle cooperative.
Legacoop Sardegna ha attivato otto sportelli regionali nelle diverse Province, presso le sedi dei Comitati Territoriali Legacoop, che assisteranno i disoccupati nella fase di candidatura al bando e accompagneranno le cooperative in tutte le fasi del progetto.
Sarà inoltre disponibile a breve sul web un portale dedicato, nel quale si troveranno tutte le informazioni utili relativamente all’Avviso e sul quale si potrà procedere on-line alla compilazione delle domande e di tutti gli allegati.