The Fund Raising School: i corsi 2009
The Fund Raising School: i corsi 2009

The Fund Raising School: on line il nuovo calendario dei corsi 2009.
“Il senso del fundraising è dare alle persone occasioni reali di coinvolgimento e partecipazione affinchè ciò a cui tengono esista.”

The Fund Raising School: on line il nuovo calendario dei corsi 2009

Il senso del fundraising è dare alle persone occasioni reali di coinvolgimento e partecipazione affinchè ciò a cui tengono esista

(Pier Luigi Sacco, direttore scientifico The Fund Raising School)

Principi e Tecniche di Fund Raising
19-22 maggio

L’indispensabile formazione per ogni fundraiser. Il corso base della scuola, coordinato da Francesca Zagni, intende fornire tutte le competenze e gli strumenti necessari per poter progettare ed implementare con successo l’attività di raccolta fondi per le organizzazioni non profit e per le istituzioni che svolgono servizi di utilità sociale.

Fund Raising Management – Corso avanzato
30 giugno-1 luglio

Il corso rappresenta il naturale proseguimento formativo al corso base. Il modulo coordinato da Mara Garbellini è dedicato ad approfondire le strategie più efficaci di raccolta fondi: investimenti, campagne di fundraising, pianificazione, posizionamento e grandi donatori.

NOVITA’ WEB 2.0: Communication, Fundraising & People Raising
28-29 ottobre

Il nuovo corso di Paolo Ferrara affronterà tutti gli aspetti necessari per sfruttare al meglio le potenzialità di Internet per le attività di raccolta fondi, per il reclutamento di volontari e per le strategie di comunicazione delle organizzazioni non profit.

NOVITA’ Comunicazione per il Fund Raising
10-11 novembre

Nessuna organizzazione non profit può prescindere da un’adeguata strategia di comunicazione: questo nuovo corso si propone di fornire ai partecipanti gli elementi conoscitivi e gli strumenti operativi per una efficace gestione delle relazioni con i media e con le diverse categorie di interlocutori. Il corso sarà coordinato da Girolamo Rossi e Francesca Zagni.

NOVITA’ Cultura e Territorio: strategie di sostenibilità
26-27 novembre

I progetti culturali e territoriali dovranno sempre più legare la loro attuazione alla costruzione di relazioni stabili e collaborazioni strategiche con pubbliche amministrazioni e il territorio. Il corso, coordinato da Pier Luigi Sacco e Alberto Masacci, si propone di individuare di strumenti di raccolta fondi per la sostenibilità di politiche e progetti di sviluppo culturale e territoriale, attraverso l’analisi di esperienze e modelli di eccellenza nazionali ed internazionali.

IX edizione: Certificato in Fund Raising Management (CFRM)

Anche quest’anno verrà offerta a 25 persone la possibilità di ottenere il CFRM, certificato di prestigio riconosciuto come elemento distintivo nel settore Non Profit, che si consegue frequentando i due corsi base più un corso specializzato.


A.I.C.CO.N. – P.le della Vittoria, 15 – 47100 Forlì, Italy
Tel.+39 0543 62327 Fax +39 0543 374676 aiccon@poloforli.unibo.it; http://www.aiccon.it

Condividi sui Social Network