Servizio Civile Universale, proroga bando selezione volontari: nuova scadenza 22 febbraio 2024 ore 14.00

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato l’avviso di proroga relativo al bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale – La nuova scadenza è fissata per le ore 14.00 del 22 febbraio 2024.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

I PROGETTI DI LEGACOOP IN SARDEGNA:

A.L.I. 2023 (Anziani Laboratori Intergenerazionali) Cooperativa Adest – sede: Santadi (SU) area: Adulti e terza età in condizioni di disagio

Cultura, Tradizione e Archeologia Ortuabis Società Cooperativa – sede: Meana Sardo (NU) area: Settore patrimonio artistico e culturale

La felicità è un’idea semplice Cooperativa Villa Trexenta – sede: Selegas (SU) area: Adulti e terza età in condizioni di disagio

VIANDANTI DEL TEMPO – itinerari tra memorie, affetti e nuove scoperte Cooperativa Sociale Giubileo 2000 – sede: Nughedu Santa Vittoria (OR) area: Adulti e terza età in condizioni di disagio

Per facilitare la ricerca dei progetti di Legacoop in Sardegna, collegati al sito del Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile ed avvia la ricerca su scegli progetto in Italia inserendo le seguenti opzioni: Codice ente SU00042, Regione di interesse, Denominazione del progetto che puoi trovare nelle schede di sintesi sopra riportate.

Nella sezione “Per gli operatori volontari” del sito politichegiovanili.gov.it sono consultabili tutte le informazioni utili alla presentazione della domanda nonché del bando, da leggere attentamente.

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Vai al bando