Sardegna Ricerche: evento online appalti pubblici e competitività

Gli appalti pubblici, che da sempre sono un motore di sviluppo economico grazie alla leva della domanda pubblica, stanno diventando ancora più importanti a causa della pandemia, che sta profondamente cambiando il rapporto tra sistema pubblico e imprese, accelerando i percorsi innovativi e producendo cambiamenti inattesi di carattere organizzativo, culturale e sociale.

Le risorse finanziarie che l’Europa metterà a disposizione dei Paesi membri nei prossimi anni (Next Generation EU, Green New Deal, Horizon Europe, ecc) saranno efficaci solo se si tradurranno in tempi brevi in gare di appalto e se le gare d’appalto si tradurranno in progetti concreti e in risultati misurabili. Come si sta preparando l’Italia e la Sardegna? Le stazioni appaltanti e gli operatori economici sardi sono pronti a queste sfide epocali?

Se ne parlerà il 12 novembre nel corso dell’evento in diretta streaming “La Sardegna al bivio: appalti pubblici e competitività”, che chiude l’8° anno di vita dello Sportello Appalti Imprese.

Durante l’evento sarà distribuito il Report di ricerca digitale “Il mercato degli appalti pubblici in Sardegna”.

Consulta il programma evento 12 novembre

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni consulta la pagina web dedicata.