Progetto di internazionalizzazione “Sardinia Beyond the Sea”: missione al SIAL di Toronto

La delegazione di imprese sarde del progetto di internazionalizzazione Sardinia Beyond the Sea si appresta a partecipare al SIAL Canada che si terrà a Toronto dal 9 all’11 maggio, ultima tappa del progetto di internazionalizzazione che le vede protagoniste.

Legacoop Sardegna è capofila del progetto, le imprese partecipanti sono Cantina di Oliena, Cantina della Vernaccia, Cao Formaggi, Unione Pastori Nurri, Lait Latteria Ittiri, S.F. Sard a Pan.

“L’obiettivo è quello di ampliare il business delle imprese nel mercato nord americano, la sfida delle produzioni locali passa per i nuovi mercati. Dopo l’incoming svolto proprio in Sardegna qualche settimana fa, sempre sotto la regia di Legacoop, ci apprestiamo a partecipare all’ultima azione di questo progetto, afferma Gianni Locci, responsabile del progetto.

“Siamo veramente soddisfatti di aver portato a compimento questo secondo progetto di internazionalizzazione, nonostante lo stop dovuto alla pandemia, ci abbiamo creduto e abbiamo lavorato per questa grande opportunità che apre la strada a nuove iniziative e nuovi mercati”, afferma Carla Della Volpe, coordinatrice del progetto.

Il SIAL Canada è una delle più importanti manifestazioni fieristiche b2b dedicate al mondo del Food & Beverage del nord America e vede, ogni anno, centinaia di espositori e un afflusso di operatori senza precedenti, con oltre 20.000 operatori qualificati del settore.
Il Progetto è finanziato dalla Regione Sardegna attraverso il POR FESR Sardegna 2014-2020 Azione 3.4.1.