Oristano, giovedì 18 giugno:  presentazione di "Ad altiora"
Oristano, giovedì 18 giugno: presentazione di "Ad altiora"

Presentazione ad Oristano del bando per il finanziamento di progetti integrati per l’inclusione sociale delle persone svantaggiate. Disponibili 21.900.000 euro suddivisi in quattro linee di attività: persone svantaggiate, giovani, povertà e transnazionale.

L’incontro, prevalentemente rivolto alle operatrici ed agli  operatori dei servizi sociali comunali ed alle imprese sociali, si terrà giovedì 18 giugno alle ore 10.30 presso la sala riunioni del Centro regionale professionale in via Madrid n. 1 a Oristano.

L’Assessorato regionale alla Sanità ricorda "che il bando, in scadenza il 30 giugno, prevede la selezione di progetti integrati per l’inclusione sociale di persone svantaggiate finanziati nell’ambito dell’Asse III " Inclusione sociale" del Por Sardegna Fse 2007-2013, Attività g.2.1/ g.3.2/g.5.1/g.5.2 – che riguardano:

1. Persone svantaggiate
– azioni che favoriscano l’inclusione lavorativa e sociale delle persone svantaggiate (mobilità sociale);
– progetti pilota e/o di eccellenza che prevedano percorsi formativi e di  inserimento lavorativo in favore di categorie specifiche di svantaggiati e delle
persone che prestano loro assistenza.
2. Giovani
– progetti integrati finalizzati all’inserimento lavorativo per la riduzione della devianza e delle dipendenze giovanili e per il recupero dei drop-out.
3. Povertà
– percorsi integrati per l’inserimento lavorativo e la creazione d’impresa per contrastare le nuove povertà.
4. Trasnazionale
– progetti per il confronto di modelli, l’individuazione e la disseminazione di buone pratiche, in relazione ai principali campi di intervento del Fse.

Sono disponibili 21.900.000 euro suddivisi per le quattro linee di attività"

Per richieste di chiarimenti e quesiti è attiva la casella di posta san.altiora@regione.sardegna.it