Nella vita e nella casa: domotica per i disabili
Nella vita e nella casa: domotica per i disabili

“Nella vita e nella casa”, un bando per le persone con disabilità. L’Assessorato dell’Igiene e sanità e dell’assistenza sociale finanzia progetti a favore di persone con disabilità e non autosufficienti per migliorarne l’autonomia.

L’Assessorato dell’Igiene e sanità e dell’assistenza sociale finanzia progetti a favore di persone con disabilità e non autosufficienti per migliorarne l’autonomia nello svolgimento delle attività domestiche e lavorative.
Sono destinatari degli interventi e possono presentare domanda di finanziamento le persone residenti o domiciliate in un Comune della Sardegna che si trovino: 

 

 

per gli interventi relativi alle attrezzature e tecnologie: in situazione di disabilità o di non autosufficienza certificata, le cui condizioni di autonomia possano trarre benefici significativi dall’utilizzo di strumentazioni tecnologiche, ausili e attrezzature. 

 

 

 

 

Le persone con disabilità potranno presentare la domanda di finanziamento all’Ente gestore dei servizi associati dei Piani locali unitari dei servizi (Plus) del proprio territorio, a partire da martedì 26 maggio. Le domande saranno accolte fino all’esaurimento delle risorse disponibili che ammontano complessivamente a quasi 6 milioni e mezzo di euro.

 

per gli interventi di domotica: in situazione di disabilità o di non autosufficienza certificata, le cui condizioni di vita possano significativamente migliorare in virtù della realizzazione di un intervento di domotica per l’adattamento dell’ambiente domestico;

Condividi sui Social Network