• img
Mauro Lusetti eletto Presidente nazionale Legacoop

È Mauro Lusetti, vicepresidente di Legacoop Emilia-Romagna e già amministratore delegato di Nordiconad, il nuovo presidente di Legacoop Nazionale. Lo ha eletto la Direzione Nazionale dell’associazione l’8 maggio scorso.

Mauro Lusetti, nato a Sassuolo (Modena) nel 1954, è membro della Direzione nazionale di Legacoop e della Giunta dell’Associazione nazionale cooperative dettaglianti (Ancd) e vicepresidente di Legacoop Emilia-Romagna. Dal 2001 a oggi è stato Amministratore delegato di Nordiconad, impresa cooperativa tra dettaglianti, che associa 536 imprenditori e si sviluppa attraverso una rete composta da 464 punti vendita in oltre 200 comuni del nord Italia.

Entrato in cooperazione a 20 anni presso Federcoop di Modena, a fine anni ’80 dopo aver realizzato il primo ipermercato Conad in Italia va a dirigere presso Conad Nazionale il settore Sviluppo e Nuovi formati distributivi. Nel 1996 rientra in Conad Nord Est ed è tra gli artefici dell’unificazione con Conad Liguria e Conad Piemonte e della nascita nel 1998 di Nordiconad.

La Direzione nazionale, dopo la seduta dell’8 maggio, tornerà prossimamente a riunirsi su convocazione del Presidente per avviare il percorso che condurrà al 39° Congresso che, come determinato oggi dalla Direzione, si svolgerà entro la fine del 2014.