Master in “Impresa Cooperativa: Economia, Diritto e Management” all’Università Roma Tre

Il Master di II livello in “Impresa Cooperativa: Economia, Diritto e Management”, della Facoltà di Economia dell’Università Roma Tre, giunto ormai alla 18° edizione, nasce dall’esperienza del Master di Primo livello in “Economia e Gestione delle Imprese Cooperative”. L’edizione 2014-2015 del Master è promossa da Legacoop Nazionale e Legacoop Lazio, con il contributo di Coopfond (Fondo Mutualistico di Legacoop) e della Camera di Commercio di Roma.

L’iniziativa formativa è rivolta prevalentemente a partecipanti delle regioni meridionali e centrali del Paese e si caratterizza per una forte focalizzazione sui percorsi di creazione d’impresa. Il Master è rivolto a giovani in possesso di laurea Magistrale o vecchio ordinamento ed a quadri già inseriti nelle imprese Cooperative.

E’ prevista, in particolare, la partecipazione al Master di laureati in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Sociologia, Ingegneria e lauree equipollenti e di soggetti aventi titolo universitario di II livello in possesso di curriculum professionali e formativi coerenti con l’iniziativa formativa.

Le lezioni avranno inizio nel mese di febbraio 2015, e termineranno entro novembre 2015, le lezioni si terranno il Venerdì dalla ore 9 alle ore 18 ed il Sabato dalle ore 9 alle ore 13.00. A completamento dei percorsi formativi dei partecipanti è previsto uno stage
di 180 ore finalizzato alla conoscenza diretta delle imprese Cooperative o delle strutture associative e di servizio del mondo Cooperativo Legacoop. E’ prevista inoltre la possibilità, per gli studenti non in possesso dei requisiti di ammissione, di frequentare singoli moduli del corso.

Anche per l’edizione che sta per avviarsi Coopfond metterà a disposizione dei corsisti borse di studio finalizzate a coprire i costi di partecipazione al Master.

Le domande di ammissione dovranno pervenire alla segreteria del Master entro il 15 dicembre 2014.

Per maggiori informazioni:
tel. 06.5733.5669 prof. Salvatore Monni 06.44249435 dott.ssa Dora Iacobelli