L’Universita’ di Cagliari in ascolto del Terzo settore
L’Universita’ di Cagliari in ascolto del Terzo settore

L’Università di Cagliari (Ufficio per i rapporti con il Terzo settore) ha avviato una riflessione rivolta a migliorare i servizi rivolti alla cooperazione e, in generale, al Terzo settore. A tal fine propone un questionario di valutazione dei bisogni.

L’Ufficio dell’Università di Cagliari per i rapporti con il Terzo settore ci ha comunicato che:

"L’Università degli Studi di Cagliari ha costituito, all’interno della propria Amministrazione, *un Ufficio dedicato ai rapporti tra l’Ateneo e le organizzazioni del "Terzo Settore"* (cooperative sociali, organizzazioni non governative, associazioni di promozione sociale, associazioni di volontariato, ecc.).

L’Ufficio, che fa parte della "Direzione per le relazioni con il territorio, l’innovazione e lo sviluppo", esiste dal 2005 e finora ha svolto prevalentemente *un’attività di risposta* alle richieste formulate dalle organizzazioni del Terzo Settore.

L’esperienza di questi anni ha dimostrato che vi sono senz’altro degli spazi di miglioramento del dialogo tra l’Università di Cagliari e le realtà del no profit operanti in Sardegna. Per comprendere in che modo l’Università possa interagire e, se nel caso, collaborare, con tali organizzazioni abbiamo predisposto un breve *questionario* che vi invitiamo a compilare e a rispedirci via e-mail entro il 23 novembre (troverete il questionario in allegato oppure sul sito: http://www.unica.it/pub/17/index.jsp?is=17&iso=153

Le vostre risposte ci consentiranno di mettere a punto dei servizi mirati, maggiormente rispondenti alle esigenze della vostra organizzazione. Vi saremmo grati, inoltre, se voleste *segnalare a questo Ufficio* iniziative da voi promosse, o di cui siate a conoscenza, che ritenete possano vedere la partecipazione dell’Università di Cagliari.

Il questionario, una volta compilato, dovrà essere inviato alla dr.ssa Federica Lai al seguente indirizzo di posta elettronica: federicalai@gmail.com

I dati raccolti saranno trattati nel rispetto del decreto legislativo 196/2003 (normativa sulla privacy).

Per qualsiasi chiarimento:

Università degli Studi di Cagliari

Direzione per le relazioni con il territorio, l’innovazione e lo sviluppo

Terzo Settore, Associazioni, Ordini professionali

Via S. Giorgio, 12 – Cagliari, tel. 070 6756488; e-mail: acotza@amm.unica.it "

 

Condividi sui Social Network