Legacoop rilancia la cooperazione nella cultura

La Presidenza di Legacoop ha deciso di ricostituire il Settore delle Cooperative che operano nel campo della produzione culturale, affidando a Mario Salani l’incarico di Responsabile. Auguri da Legacoopsociali Sardegna !

Legacoop: Mario Salani nominato Responsabile del neo ricostituito Settore delle Cooperative Culturali.

La Presidenza di Legacoop ha deciso di ricostituire il  Settore delle Cooperative che operano nel settore della produzione culturale, affidando a Mario Salani l’incarico di Responsabile.

Il settore raccoglie circa cento cooperative teatrali, numerose cooperative cinematografiche e di gestione di sale di proiezione cinematografiche, cooperative di servizi alle produzioni cinematografica e televisiva, di postproduzione e nel settore della multimedialità.

Il riavvio del settore tende a dare maggiore visibilità e protagonismo ad un complesso di cooperative da sempre presente in Legacoop e tradizionalmente rappresentato, fin dal secondo dopoguerra, nell’Associazione delle Cooperative Culturali che ha avuto come suo primo presidente Cesare Zavattini.

Da tempo le cooperative culturali sono state promotrici di un rapporto costruttivo tra Amministrazioni pubbliche e iniziativa privata; in tutti i campi, da quello dello spettacolo teatrale e cinematografico, a quello audiovisuale ed editoriale. Hanno sviluppato progetti in collaborazione con enti locali e statali, costituendo un punto di riferimento professionale inserito nel mercato e, nello stesso tempo, consapevole delle esigenze sociali e culturali della collettività.

Fonte: www.legacoop.it