Legacoop al SIAL di Parigi con il progetto di internazionalizzazione “Sardinia Beyond the Sea”

Dai vini ai formaggi. L’agroalimentare sardo sbarca al Salone dell’Alimentazione di Parigi dove sono attesi più di settemila espositori, che si terrà dal 15 al 19 Ottobre. Dall’isola, nell’ambito del progetto Sardinia Beyond the Sea di cui è capofila Legacoop Sardegna partecipano sei aziende del comparto food&wine: si tratta della Cantina di Oliena, Cantina della Vernaccia, Cao Formaggi, Lait Latteria Ittiri Soc. Coop., S.F. Sard a Pan srl “Ferreli” e Unione Pastori Nurri.

“Il progetto di internazionalizzazione Sardinia Beyond the Sea intende promuovere, in giro per il mondo, le bellezze naturalistiche, i siti turistico-culturali e le eccellenze enogastronomiche della Sardegna. Già partito per la prima edizione nel 2017, oggi il progetto si riconferma con la partecipazione al SIAL – annuncia il presidente di Legacoop Sardegna Claudio Atzori —.  Il progetto, del quale Legacoop Sardegna è capofila, è una grande opportunità per le cooperative aderenti di espandere il proprio mercato e migliorare il proprio posizionamento all’estero, incrementando il proprio volume d’affari e puntando sul tema del Made in Italy”.

Il Progetto è finanziato dalla Regione Sardegna attraverso il POR FESR Sardegna 2014-2020 Azione 3.4.1, Promozione nei mercati esteri in favore di partenariati misti-II Avviso.

Artefici del cambiamento è il tema di questa edizione 2022 del SIAL. Reinventare insieme il cambiamento: questo è l’invito rivolto a tutti i professionisti del settore alimentare per trovare insieme nuove soluzioni che rispettino le persone e l’ambiente e per reinventare i formati di distribuzione, le catene logistiche e i sistemi di lavorazione degli alimenti.