Laore, corsi di abilitazione per operatori di fattorie didattiche

L’Agenzia Laore Sardegna organizza nei territori delle ex province di Cagliari, Oristano, Nuoro e Sassari, quattro corsi rivolti alle figure che intendono acquisire l’abilitazione di operatore di fattoria didattica.

La formazione mira a fornire ai partecipanti gli elementi necessari per avviare e sviluppare nell’azienda agricola servizi educativi e didattici. Gli argomenti trattati consentiranno, in particolare, di progettare percorsi didattici-ambientali e di individuare, valorizzare e promuovere risorse e potenzialità dell’azienda e del territorio ove opera.

L’attivazione di ciascun corso, aperto a massimo 25 allievi, è condizionata al raggiungimento di un numero minimo di 15 iscrizioni.

Possono inoltrare la manifestazione d’interesse:

• il titolare dell’impresa agricola individuale in attività;
  • i soci dell’impresa agricola societaria o associata in attività;
  • i familiari del titolare dell’impresa agricola individuale in attività.

Le richieste di partecipazione, da presentare secondo condizioni e modalità specificate nella documentazione allegata, devono pervenire, entro le ore 14:00 del 13 maggio 2016, attraverso le seguenti modalità:

– tramite PEC-ID all’indirizzo: protocollo.agenzia.laore@legalmail.it
– tramite PEC all’indirizzo: protocollo.agenzia.laore@legalmail.it (in questo caso è obbligatorio che la richiesta sia firmata digitalmente);
– a mano presso gli Sportelli unici territoriali (SUT) dell’Agenzia Laore o presso l’ufficio protocollo, in via Caprera n. 8 a Cagliari (mattino dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30; pomeriggio martedì dalle re 15:00 alle ore 18:00);
– per posta raccomandata A/R all’indirizzo: Agenzia Laore Sardegna – Servizio Supporto alle Politiche di Sviluppo Rurale – Via Caprera 8, 09123 Cagliari (in questo caso farà fede la data di spedizione).

Consulta i documenti.