“La cooperazione sociale per l’innovazione del welfare, contro le disuguaglianze”, Nuoro 3 settembre

Nell’ambito del Festival dell’Innovazione “Cambiamenti”, organizzato dall’Amministrazione comunale di Nuoro – Assessorato alle Politiche Sociali – e dalla Cooperativa sociale Lariso, il prossimo 3 settembre a Nuoro si terrà l’iniziativa “La cooperazione sociale per l’innovazione del welfare, contro le disuguaglianze” organizzata da Legacoosociali.

Si tratta di una giornata di scambio e approfondimento organizzata in due momenti di dibattito: uno sull’innovazione nell’ambito dei servizi e delle politiche sociali; uno sulla lotta e il contrasto alle diverse forme di disuguaglianze che segnano la nostra società.

Intorno a queste due questioni vogliamo ragionare sul ruolo della cooperazione sociale come promotrice di innovazione e di un futuro più equo e solidale, in rapporto con la Pubblica Amministrazione e le comunità locali nelle quali agiamo.

L’evento è stato pensato come un momento di avvio e ripresa di iniziativa che provi a rielaborare, in un sforzo progettuale, le sollecitazioni a cui siamo stati sottoposti con l’emergenza di questi mesi; per farlo abbiamo coinvolto interlocutori che possono offrirci un contributo non formale, dall’Università Bocconi a Sardegna Ricerche, dal Forum delle Disuguaglianze e Diversità alla nostra Presidente Nazionale Eleonora Vanni, e altri ospiti che saranno chiamati ad intervenire nell’arco dei due momenti.

Consulta la Locandina.