Investimenti sostenibili 4.0 – agevolazioni per le piccole e medie imprese del Mezzogiorno

Dalle ore 10.00 del 20 settembre 2023 sarà possibile compilare la domanda online per l’incentivo Investimenti sostenibili 4.0, gestito da Invitalia per conto del MIMIT e successivamente, dal 18 ottobre 2023 sempre alle ore 10.00, si potranno inviare le domande compilate.

Investimenti sostenibili 4.0 – PN RIC 2021-2027“, in continuità con il precedente bando del 2022, è l’incentivo a sostegno di nuovi investimenti imprenditoriali innovativi e sostenibili che facciano ampio ricorso alle tecnologie digitali, nella direzione indicata dal Piano Transizione 4.0.

Destinatarie sono le micro, piccole e medie imprese delle regioni meno sviluppate del Mezzogiorno (Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna).

La misura dà attuazione agli obiettivi di sviluppo indicati nel Programma Nazionale “Ricerca, Innovazione e Competitività per la transizione verde e digitale” FESR 2021-2027.

La dotazione finanziaria complessiva dello strumento è pari a 400 milioni di euro a valere sull’obiettivo specifico 1.3, azione 1.3.2, del PN RIC 2021 – 2027.

Per maggiori informazioni consulta la pagina Invitalia.