Iniziativa 19 dicembre – Le linee guida sugli affidamenti dei servizi sociali per appalti e servizi di qualità

Il prossimo Lunedì 19 dicembre 2022 dalle ore 9,00 presso la sala convegni del Parco di Molentargius, si svolgerà l’iniziativa dal titolo “PA e cooperazione sociale: per appalti e servizi di qualità. Gli affidamenti di servizi sociali nelle Linee guida ANAC n. 17/22”,  promossa dall’Osservatorio Territoriale sugli Appalti di Cagliari.

Oltre a restituire il lavoro svolto in questi anni dall’Osservatorio, struttura unitaria attivata dalle centrali cooperative e dalle organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL della cooperazione sociale, potremo esaminare le nuove Linee guida sugli affidamenti, dialogando con la dott.ssa Alessia Labbadia – responsabile dell’ufficio ANAC sui contratti pubblici – e con l’avvocato Luigi Gili dell’Osservatorio Nazionale sui contratti pubblici.

Crediamo si tratti di un’importante occasione per condividere contenuti e informazioni indispensabili per realizzare procedure di affidamento sempre più rispondenti a criteri di qualità. Un utile momento di confronto per chiarire punti di vista e interpretazioni normative non sempre univoche.

Sono invitati ad intervenire le cooperative sociali,  gli amministratori locali, i responsabili degli uffici e degli ambiti Plus, l’ANCI, altre realtà della PA, gli Osservatori della Cooperazione attivi presso le DTL.

Consulta la locandina e il programma completo: LINEE GUIDA SUGLI AFFIDAMENTI DEI SERVIZI SOCIALI PER APPALTI E SERVIZI DI QUALITÀ 19.12.2022