Inclusione sociale di persone svantaggiate
Inclusione sociale di persone svantaggiate

L’Assessorato Igiene e sanità e dell’assistenza sociale ha pubblicato l’avviso per la selezione di progetti integrati per l’inclusione sociale di persone svantaggiate. Scadenza per la presentazione dei progetti al 30 giugno 2009.

L’Assessorato Igiene e sanità e dell’assistenza sociale ha pubblicato l’avviso per la selezione di progetti integrati per l’inclusione sociale di persone svantaggiate. Le linee di intervento previste riguardano:

1. Persone svantaggiate

Azioni che favoriscano l’inclusione lavorativa e sociale delle persone svantaggiate (mobilità sociale); 
Progetti pilota e/o di eccellenza che prevedano percorsi formativi e di inserimento lavorativo in favore di categorie specifiche di svantaggiati e delle persone che prestano loro assistenza. 

2. Giovani
Progetti integrati finalizzati all’inserimento lavorativo per la riduzione della devianza e delle dipendenze giovanili e per il recupero dei drop-out. 

3. Povertà 
Percorsi integrati per l’inserimento lavorativo e la creazione d’impresa per contrastare le nuove povertà. 

4. Trasnazionale

Progetti per il confronto di modelli, l’individuazione e la disseminazione di buone pratiche, in relazione ai principali campi di intervento del Fse.

L’importo ammissibile a finanziamento non potrà superare i 250mila euro per i progetti a dimensione territoriale e i 400mila euro per i progetti a dimensione regionale. Non saranno ammessi a finanziamento progetti di importo inferiore ai 100mila euro. 
I finanziamenti a disposizione sono pari complessivamente a 21 milioni e 900mila euro. 
I soggetti proponenti interessati devono far pervenire la documentazione entro le ore 13 del 30 giugno 2009 al seguente indirizzo:

Assessorato Igiene e sanità e assistenza sociale
Direzione generale delle politiche sociali
Via Roma 253, 09123 Cagliari


Condividi sui Social Network