Il mercato degli appalti: verso il nuovo Codice – Manifattura Tabacchi, Cagliari 11 luglio 2023

Efficace dal 1 luglio 2023, il nuovo Codice appalti è destinato a modificare profondamente l’operato delle imprese e delle stazioni appaltanti, facendo propri i principi di semplificazione, qualificazione e digitalizzazione di cui si parla da tempo ma che fino ad oggi non sono mai entrati nella vita quotidiana degli operatori del settore.  La rivoluzione del  nuovo Codice si colloca in un momento storico peculiare per la Sardegna e l’Italia, caratterizzato da una forte ripresa degli appalti pubblici, spinta dal PNRR e dai provvedimenti di accelerazione degli investimenti degli ultimi anni. Per le imprese è l’occasione per attivare nuove partnership pubblico-private, per le stazioni appaltanti il momento di qualificarsi mettendo al centro le competenze.

Si discuterà di questo il giorno 11 luglio 2023 alla Manifattura Tabacchi di Cagliari con l’evento “Il mercato degli appalti: verso il nuovo Codice” promosso dallo Sportello Appalti Imprese di Sardegna Ricerche.

Consulta il programma completo.