Friuli: eletta la nuova presidenza di Legacoopsociali

La Giunta esecutiva regionale di Legacoopsociali del Friuli Venezia Giulia – eletta al 2° Congresso Regionale del 5 giugno scorso – si è riunita, il 3 luglio, ad Udine, per eleggere la nuova presidenza dell’associazione. Auguri da Legacoopsociali Sardegna !

All’unanimità è stato confermato per il suo secondo mandato il presidente uscente Gian Luigi Bettoli e sono stati eletti per la prima volta due vicepresidenti: Michela Vogrig e Cristiano Cozzolino.

Gian Luigi Bettoli, 53 anni, laureato in storia, è attivo da oltre venticinque anni nella cooperazione sociale. E’ stato socio lavoratore, con incarichi di vario tipo (tecnici ed amministrativi) delle cooperative pordenonesi Noncello, L’Agorà ed Agri.spe (di inserimento lavorativo) ed Itaca (di servizi socio-sanitari-educativi). In questi anni ha anche fatto parte della presidenza nazionale di Legacoopsociali, occupandosi in particolare del settore della Salute Mentale.

Michela Vogrig, 38 anni, laureata in scienze del servizio sociale, ha lavorato come responsabile di progetti della cooperazione sociale nell’ambito del programma di deospedalizzazione psichiatrica di Udine.

E’ ora presidente del Consorzio Operativo Salute Mentale di Udine, che riunisce numerose cooperative sociali regionali di inserimento lavorativo.

Cristiano Cozzolino, 34 anni, laureato in statistica, è il presidente della cooperativa Lybra di Trieste dal 2003, dopo un percorso di sviluppo di alcune progettualità nell’ambito del sistema delle Acli provinciali di Trieste. Docente alla Facoltà di Economia dell’Università di Trieste dal 2006, è particolarmente attivo sia nel mondo dell’associazionismo che in quello della cooperazione sociale.