Fon.Coop, fondo di rotazione di 2,5 milioni per piani formativi veloci
Fon.Coop ha pubblicato l’avviso 24 Smart, con una dotazione di 2,5 milioni di euro. L’avviso è una linea di finanziamento innovativa del Fondo di rotazione, il canale dedicato a pmi e microimprese: è a sportello continuo fino ad esaurimento risorse e non prevede valutazione qualitativa. Ogni impresa può beneficiare di 3.500 euro. Tutte le imprese partecipanti, comprese le neoaderenti, possono ottenere un finanziamento fino a 3.500 euro su attività formative di qualsiasi tematica. I piani, che devono essere predisposti per iniziare in tempi brevi, sono sottoposti al solo esame di conformità e le risposte alle domande di contributo sono date in 15 giorni lavorativi.
L’Avviso finanzia piani che prevedano attività formative su qualsiasi tematica. È possibile utilizzare le seguenti modalità formative:
  1. corsi di formazione in presenza, lezioni frontali, esercitazioni, lavori di gruppo, laboratori, etc.;
  2. formazione a distanza – fad – on line;
  3. voucher individuali di formazione.
Ogni impresa può beneficiare di 3.500 euro. I piani pluriaziendali possono prevedere massimo 5 imprese. La presentazione è a sportello continuo fino ad esaurimento risorse. Le imprese dovranno realizzare i piani formativi in tempi brevi. I piani saranno sottoposti al solo esame di conformità.
Il Fondo si impegna a rispondere entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della domanda di contributo.
Con questa iniziativa il Fondo intende:
  • rispondere rapidamente ad una domanda formativa largamente presente tra le imprese associate;
  • consentire di programmare le attività in base al fabbisogno espresso;
  • semplificare le modalità di accesso ai finanziamenti;
  • assicurare un finanziamento equo.
Consulta il sito.