Fiera IMEX 2015: adesioni per lo stand Regione Sardegna

L’Assessorato regionale del Turismo sta raccogliendo le adesioni per la partecipazione alla IMEX, una delle più importanti fiere del turismo congressuale e d’affari in Europa. IMEX si svolge a Francoforte (Germania) dal 19 al 21 maggio 2015 presso Messe Frankfurt – Halle 8.

La Sardegna partecipa con uno spazio espositivo all’interno del padiglione ENIT/Italia. Saranno selezionate 20 espositori tra le seguenti tipologie:

• Destination Marketing Organisation e Convention & Visitors Bureau;
  • Convention Bureau Territoriale;
  • Club di Prodotto e Aggregazione d’imprese congressuali ed eventi;
  • Sedi per eventi (centri congressi, alberghi congressuali, dimore storiche, spazi per grandi eventi, spazi istituzionali, spazi non convenzionali);
  • Agenzia di organizzazione di convegni, congressi, eventi, eventi motivazionali, lanci prodotto, espositori, seminari;
  • Agenzie di Viaggio e di Comunicazione con spec dipartimenti di organizzazione eventi;
  • Aziende e Agenzie di servizi e consulenza congressuale.

Inoltre sono previsti i seguenti ulteriori requisiti:

• Le imprese ricettive dovranno aver regolarmente presentato domanda di rinnovo della classifica al comune di riferimento per il quinquennio 2015-2019.
  • Le imprese ricettive dovranno essere in regola con le comunicazioni periodiche dei dati ISTAT alle province competenti per territorio.
  • Le imprese che partecipano alla manifestazione fieristica attraverso la RAS non possono contemporaneamente essere presenti in via autonoma con proprio stand.

Il costo per la partecipazione alla manifestazione per gli operatori è pari a € 700.

La richiesta di partecipazione (Modulo Allegato A) dovrà essere trasmessa entro e non oltre il 20 marzo alle ore 12 a: Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato del Turismo Artigianato e Commercio – Servizio Gestione Progetti Nazionali e Comunitari.
L’inoltro delle domande dovrà avvenire tramite email all’indirizzo tur.gestioneprogetti@pec.regione.sardegna.it, firmata digitalmente, o via Fax allo 070 606 7292.
Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegata copia del documento di identità del sottoscrittore.

Le imprese ammesse a partecipare dovranno procedere al versamento della quota di partecipazione e all’invio di copia del bonifico effettuato via fax al numero 070 6067292 o tramite email all’indirizzo tur.gestioneprogetti@pec.regione.sardegna.it entro massimo due giorni dalla comunicazione dell’Assessorato di ammissione alla manifestazione, pena la perdita della priorità acquisita.

Per ulteriori informazioni i referenti per l’Assessorato sono: Marina Pegoraro 070 606 7439; Stefano Cao 070 6067253; Cecilia Argiolas 070 606 7096 – fax 070 606 7292.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’email tur.gestioneprogetti@regione.sardegna.it.

Scarica l’Avviso partecipazione IMEX 2015, l’Allegato A domanda di partecipazione e l’Allegato B riclassificazione offerta congressuale.