Fondo Fami, progetti per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi

L’Assessorato del Lavoro della RAS, intende procedere all’individuazione di partner privati per la co- progettazione e presentazione di progetti sul Fondo asilo, migrazione e integrazione 2014-2020 –OS2 Integrazione/Migrazione legale -ON2 Integrazione –Piani d’intervento regionali per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi.

Possono presentare le candidature:
– Organismi di diritto privato senza fini di lucro, fondazioni, associazioni e onlus, operanti nello specifico settore di riferimento oggetto dell’avviso, ivi compresi gli enti e le associazioni iscritti al registro in materia di immigrazione, e gli enti ecclesiastici civilmente riconosciuti;
– Società Cooperative e Consorzi operanti nello specifico settore di riferimento;
– Organismi accreditati dalle singole Regioni/Province autonome per lo svolgimento di attività di formazione professionale e servizi al lavoro, dotati di adeguata capacità tecnica e di caratteristiche e requisiti specifici.

I progetti dovranno rientrare nell’ambito delle seguenti azioni:

01- qualificazione del sistema scolastico in contesti multiculturali, anche attraverso azioni di contrasto alla dispersione scolastica;
02 – promozione dell’accesso ai servizi per l’integrazione;
03 – servizi di informazione qualificata, attraverso canali regionali e territoriali di comunicazione;
04 – promozione della partecipazione attiva dei migranti alla vita economica, sociale e culturale, anche attraverso la valorizzazione delle associazioni.

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12 del 27 giugno con le seguenti modalità:
– tramite posta elettronica certificata all’indirizzo:lavoro@pec.regione.sardegna.it
– tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o consegna a mano all’ufficio protocollo dell’Assessorato del Lavoro, via San Simone 60, 09122 Cagliari.

Eventuali richieste di chiarimento sulle disposizioni dell’avviso dovranno essere inoltrate all’indirizzo:lav.coesionesociale@regione.sardegna.it.

Consulta i documenti.