Evento “SOSTENIAMO IL FUTURO – L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile”, 29 Novembre 2019

Legacoop Sardegna, in collaborazione con Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Regione Sardegna-Assessorato all’Ambiente, Anci Sardegna, Università di Cagliari, Fondazione di Sardegna, Fondazione Unipolis, Banco di Sardegna, Confindustria, Cgil, Legambiente e Caritas, organizza l’iniziativa, ” SOSTENIAMO IL FUTURO – L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile“, che si terrà venerdì 29 Novembre 2019, presso la sala congressi della Fiera di Cagliari.

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, approvata nel 2015 dall’Assemblea Generale dell’Onu, con i suoi 17 Goal e i 169 Target, traccia un percorso che deve portare ogni Stato ed ogni Regione, ad impostare le proprie politiche di sviluppo, in funzione di un risultato che tenga assieme lo sviluppo Economico, quello Sociale, quello Ambientale e quindi quello Istituzionale.

Temi come il Lavoro buono, la riduzione delle diseguaglianze, la buona scuola e la buona formazione, il rispetto dell’Ambiente, la parità di genere, la sicurezza, la cultura, l’agroalimentare sostenibile, le distanze dei luoghi, etc. , sono solo alcuni obiettivi da raggiungere attraverso scelte politiche in linea con questo programma.

Durante il Convegno, diverse personalità si confronteranno sulle tematiche dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, e sul rapporto ASviS per l’Italia 2019, con un focus sulla Sardegna.

Come Cooperazione Legacoop, abbiamo scelto di stimolare la discussione e l’avvio della conoscenza dell’Agenda in Sardegna.

Consulta il programma dell’evento.