Entro luglio l’iscrizione all’albo delle cooperative sociali

L’Assessorato del Lavoro ricorda che il 31 luglio scade il termine per confermare l’iscrizione all’albo regionale delle cooperative sociali per l’anno 2009.

Le cooperative interessate a mantenere l’iscrizione devono presentare la seguente documentazione:

– copia dell’ultimo bilancio depositato, con i relativi allegati (nota integrativa, relazioni degli amministratori e del collegio sindacale, verbale di approvazione dell’assemblea). Nel caso in cui la cooperativa o il consorzio abbia ottenuto contributi regionali, dovrà specificare le modalità di utilizzo di tali incentivi;

– per le cooperative di tipo "B", autocertificazione che attesti la presenza al proprio interno di persone svantaggiate nella misura del 30 per cento dei lavoratori della cooperativa e da cui risulti per gli invalidi fisici, psichici e sensoriali un’invalidità non inferiore a quella prevista dalle leggi sul collocamento obbligatorio attualmente in vigore;

– dichiarazione di non essere incorsi in violazioni in materia di lavoro, previdenziali e fiscali non conciliabili in via amministrativa, con allegata una copia della carta d’identità del legale rappresentante;
– autocertificazione conforme al modello predisposto dall’amministrazione regionale.

Per approfondimenti:  www.regione.sardegna.it