Emergenza incendi, il Presidente Atzori: massima attenzione, pronti ad aiuti immediati

Legacoop Sardegna segue attentamente l’evolversi della situazione incendi che ha messo in ginocchio intere comunità, a partire da quelle del Montiferru che stanno vivendo ancora ore drammatiche.

Oltre all’impegno di tanti cooperatori che stanno operando come volontari sul campo per bloccare la furia di questi incendi, la Presidenza di Legacoop Sardegna sta monitorando, di ora in ora, la situazione che si va creando, anche valutando i danni ingenti per persone, imprese e comunità tutte, per strutturare una immediata azione di aiuti che non blocchi una ripartenza di queste comunità, che già soffrivano come altre per le problematiche legate alla pandemia.

Esprimiamo profondo dolore per le Comunità colpite, condanniamo gli eventuali atti dolosi che hanno generato tale situazione, così come chiediamo un’immediata indagine per verificare il perché tali danni hanno riguardato anche case e aziende, dentro o a ridosso dei Paesi, che avrebbero dovuto avere maggior protezione, attraverso una maggiore attenzione in fase di manutenzione del territorio  e prevenzione di tali eventi.

Auguriamo che quanto prima si possano domare questi incendi e mettere in sicurezza le persone, le aziende ed anche gli animali di tutte coloro che operano nel settore Agroalimentare.