Diamo una mano al futuro. Il valore della parita'
Diamo una mano al futuro. Il valore della parita'

Legacoop: “Diamo una mano al futuro. Il lavoro delle donne in cooperativa: il valore della parità”. Mercoledì 11 marzo a Roma, seminario organizzato dalla Commissione Pari Opportunità di Legacoop.

Legacoop: “Diamo una mano al futuro. Il lavoro delle donne in cooperativa: il valore della parità”; l’11 marzo, a Roma, seminario organizzato dalla Commissione Pari Opportunità 


“Diamo una mano al futuro. Il lavoro delle donne in cooperativa: il valore della parità” è il titolo del seminario organizzato dalla Commissione Pari Opportunità di Legacoop che si terrà mercoledì 11 marzo  dalle ore 10.00 alle 13.30, a Roma, nella sede di Legacoop, via Guattani 9 (Sala Basevi).

Il seminario si colloca nel quadro delle iniziative di Legacoop per promuovere un confronto aperto sul ruolo sociale ed economico della cooperazione, come è già stato evidenziato in occasione delle recenti Giornate dell’Economia Cooperativa (appuntamento che avrà cadenza annuale), per le quali è stato scelto lo slogan “Diamo una mano al futuro. Il futuro è una impresa comune”.

L’incontro dell’11 marzo promosso dalla Commissione Pari Opportunità di Legacoop intende focalizzare l’attenzione sul contributo che la cooperazione ha dato e che ancor più intende assicurare per promuovere la crescita, in termini qualitativi oltre che quantitativi, del lavoro e della professionalità femminile, nella convinzione non solo che questo impegno risponda alla realizzazione della missione cooperativa, ma anche che un’equilibrata presenza delle donne nel mondo del lavoro rappresenti un valore per la  società e un fattore irrinunciabile per la crescita economica.

Al Seminario, cui è stata invitata la Ministra per le Pari Opportunità, On. Mara Carfagna, interverranno:

Alessandra Servidori, Consigliera Nazionale di Parità Ministero del lavoro; Vittoria Franco, senatrice PD, Ministra ombra uscente per le Pari Opportunità; Tiziano Treu,  senatore PD; Tiziana Pompei, Responsabile dell’Osservatorio sull’ Imprenditoria femminile di Unioncamere; Luciano Hinna, Ordinario di economia pubblica e del non profit Università di Tor Vergata Roma; Giuliano Poletti, Presidente Legacoop; Dora Iacobelli, Direttore Progetti Coopfond e Presidente della Commissione Pari Opportunità Legacoop; Rita Finzi, Direttore Progetti C.C.C. e Responsabile Commissione Pari Opportunità Legacoop Emilia Romagna.

Condividi sui Social Network