Contributi a Cooperative sociali di tipo “B”, al via dal 3 ottobre presentazione domande

Approvato dall’assessorato del Lavoro l’Avviso pubblico per la concessione di contributi in conto occupazione a favore delle cooperative sociali di tipo B. (L.R. 22 aprile 1997, n. 16 ) annualità 2023″.

L’Avviso disciplina il procedimento di erogazione dei rimborsi delle retribuzioni liquidate dal soggetto proponente a ciascun socio lavoratore, svantaggiato e non svantaggiato, che alla data di presentazione della domanda di aiuto risultino regolarmente assunti. L’obbligo della vigenza del rapporto di lavoro non sussiste per i soci lavoratori stagionali.

Le risorse finanziarie disponibili per l’erogazione dei contributi per l’annualità 2023 sono pari a 3.000.000,00 euro.

La Domanda di Aiuto Telematica (DAT) potrà essere presentata a partire dalle ore 12.00 del 3 ottobre 2023 ed entro e non oltre le ore 23:59 del 17 ottobre 2023, esclusivamente utilizzando l’applicativo reso disponibile dalla Regione nell’ambito del Sistema Informativo del Lavoro e della formazione Professionale (SIL) all’indirizzo: www.sardegnalavoro.it.

L’ordine cronologico di invio telematico delle stesse costituisce unico elemento di priorità nell’assegnazione dell’aiuto. Le Cooperative Sociali all’atto della presentazione della singola DAT prenoteranno la quota parte di risorse richiesta.

Le richieste di chiarimenti sulle disposizioni dell’Avviso potranno essere presentate all’indirizzo mail: lav.coopl16@regione.sardegna.it. Alle richieste di chiarimento verrà data risposta in forma anonima a mezzo pubblicazione di appositi “chiarimenti” (FAQ) su questo sito su www.sardegnalavoro.it. e www.sardegnaprogrammazione.it, nella pagina relativa all’avviso pubblico per garantire trasparenza e par condicio tra i concorrenti.

Consulta i documenti