Confindustria, espulso chi non denuncia il pizzo

Le associazioni territoriali del Mezzogiorno hanno adottato una delibera che obbliga gli imprenditori vessati a sporgere denuncia, pena la sospensione o espulsione dall’associazione. Marcegaglia: “Una decisione molto importante”

Confindustria ha adottato una delibera che obbliga gli imprenditori vessati a sporgere denuncia, pena la sospensione o espulsione dall’associazione. Lo ha annunciato oggi la presidente dell’associazione industriali, Emma Marcegaglia.

"Oggi abbiamo fatto una delibera in cui tutte le associazioni territoriali del Mezzogiorno hanno preso una decisione molto importante – ha spiegato Marcegaglia – l’obbligo di denuncia degli imprenditori che vengono vessati dalla mafia e l’obbligo di sospensione o espulsione, dalla Confindustria", di aziende che non denunciano. Si tratta, ha aggiunto Marcegaglia, di "una decisione che rafforza il nostro impegno in prima linea contro la criminalità".