Benessere mentale e disagio psichico in Sardegna nel post pandemia – webinar 14 maggio

Legacoopsociali promuove un momento di confronto sui temi della salute mentale nel post pandemia.

L’iniziativa nasce in collaborazione con le nostre realtà impegnate concretamente nella gestione dei servizi di sostegno all’autonomia e di riabilitazione psichiatrica nel territorio.

L’emergenza pandemica ha fatto crescere situazioni di disagio e sofferenza mentale tra diverse fasce di popolazione in termini di età, genere e condizione sociale. A distanza di un anno, numerosi lavori mettono in allarme le strutture e la rete dei servizi sugli effetti a lungo termine delle limitazioni che il Covid sta determinando nella vita delle persone.

Abbiamo sentito l’esigenza di realizzare un luogo di scambio e di confronto per ragionare sulle prospettive future della rete dei servizi per la salute mentale, sui risultati e sulle criticità di un sistema fondamentale per l’inclusione e il benessere delle persone.

L’appuntamento è per venerdì 14 maggio 2021 dalle ore 10,00 alle 13,30.

Non proponiamo un convegno o un momento esaustivo delle diverse questioni aperte, pensiamo invece ad un’occasione reciproca di approfondimento di punti di vista diversi, utile a rilanciare un lavoro comune e di prospettiva.

Consulta la locandina di presentazione dell’incontro e il programma degli interventi.