Bando territoriale “Azioni di sostegno agli investimenti delle micro, piccole e medie imprese del Parteolla e Basso Campidano” al via dal 7 novembre

Pubblicato dal Centro Regionale di Programmazione il Bando territoriale “Azioni di sostegno agli investimenti materiali e immateriali nei settori della ricettività, ristorazione, servizi per il turismo, la cultura, l’ambiente e per l’enoturismo per le micro, piccole e medie imprese (MPMI) del Parteolla e Basso Campidano”.

Il bando regola le modalità di accesso alle agevolazioni previste per le micro, piccole e medie imprese che intendono realizzare investimenti materiali e immateriali per avviare, ampliare, ammodernare o diversificare la propria attività nei Comuni facenti parte dell’Unione di Comuni del Parteolla e del Basso Campidano.

I settori ammessi alle agevolazioni:

1. Attività dei servizi di alloggio e di ristorazione
  2. Noleggio, Agenzie di viaggio, Servizi di supporto alle imprese
  3. Altri servizi di prenotazione e attività connesse
  4. Attività artistiche, sportive, di intrattenimento e divertimento
  5. Attività creative, artistiche e di intrattenimento
  6. Gestione di luoghi e monumenti storici e attrazioni simili
  7. Attività ricreative e di divertimento
  8. Attività di enoturismo:
  9. Le imprese che operano nel settore della trasformazione e commercializzazione del vino (cantine, cantine sociali cooperative e i loro consorzi alle quali i soci conferiscono i prodotti dei propri vigneti per la produzione, la lavorazione e la commercializzazione del vino)

− L’imprenditore turistico nell’esercizio dell’attività di turismo rurale, inteso come attività alberghiera svolta negli “alberghi rurali”,

− Le imprese agroindustriali che svolgono attività di trasformazione e commercializzazione di prodotti vitivinicoli

Il sostegno è garantito attraverso un contributo a fondo perduto calcolato sulle spese ammesse ad agevolazione.

Le domande devono essere presentate tramite il sistema informatico SIPES dalle ore 12.00 del 7 novembre 2023, sino alle ore 23.59 del 6 dicembre 2023, salvo chiusura anticipata per esaurimento delle risorse assegnate al Bando.

Il Piano deve essere realizzato entro 24 mesi dalla data della comunicazione dell’adozione del provvedimento di concessione provvisoria delle agevolazioni.

Per eventuali chiarimenti inviare una email all’indirizzo: info.parteollabassocampidano@regione.sardegna.it