Bando ICO per le imprese del settore agroalimentare

L’IN.SAR. – Iniziative Sardegna S.p.A., nell’ambito del Programma ICO (Interventi Coordinati per l’Occupazione), istituito dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale e approvato con D.G.R. n.49/17 del 26.11.2013, intende attivare, per le imprese operanti nei settori Agroalimentare, una serie di misure e incentivi finalizzati all’assunzione di soggetti disoccupati e inoccupati attraverso il coinvolgimento diretto delle imprese aderenti e con l’utilizzo del S.I.L. (Sistema Informativo del Lavoro) della Regione Sardegna.

E’ stato previsto un meccanismo di premialità che consente di incrementare l’importo degli incentivi previsti dal Bando in favore di destinatari finali di età pari o superiore ai trenta anni, ossia di quei soggetti esclusi dalle misure e dagli incentivi previsti da altre misure attualmente operative nella programmazione regionale.

I destinatari finali degli interventi sono disoccupati e inoccupati residenti nella Regione Sardegna.

Per gli interventi previsti sono a disposizione risorse finanziarie per un importo complessivo di Euro 6.800.000,00, di cui:

• Euro 5.000.000,00 destinati ai “Bonus assunzionali” per le imprese che assumeranno i soggetti selezionati attraverso il S.I.L. (Sistema Informativo Lavoro) della Regione Sardegna;
  • Euro 1.800.000,00 destinati al “Contributo” in favore delle imprese che attiveranno un “Percorso di inserimento Mirato” (P.I.M.), ossia un percorso finalizzato a guidare ed orientare il potenziale neoassunto nella fase di avvio dell’esperienza in azienda, per valutarne le attitudini e la rispondenza alle esigenze ed al fabbisogno di competenze dell’impresa ospitante.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate dalle ore 10.00 del giorno 14 gennaio 2015 e fino alle ore 12.00 del giorno 12 febbraio 2015.

La documentazione dovrà essere inviata – a pena di esclusione – ad IN.SAR. esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC). La documentazione, compilata e sottoscritta dal titolare/legale rappresentante o da un suo delegato munito di poteri di firma dovrà essere inviata al seguente indirizzo:

bandoico@pec.insar.it entro e non oltre i termini sopra indicati. La mail di trasmissione dovrà riportare nel campo “Oggetto” la seguente dicitura: “Domanda di accesso al Bonus assunzionale – Bando pubblico per le imprese nei settori Agroalimentare, ICT e Nautico”.

Per maggiorni informazioni scarica il Bando pubblico ICO e gli allegati Allegato A Codice Ateco e Allegato B Domanda partecipazione.