Avviso “Fondo Microcredito”

Pubblicato dall’Assessorato regionale del lavoro l’avviso per la selezione di progetti da ammettere al finanziamento del “Fondo Microcredito” – Por Fse 2014 – 2020 – Asse I Occupazione– Azione 8.10.1.

La selezione è rivolta ai soggetti inoccupati, disoccupati che abbiano concluso i programmi relativi agli avvisi “Imprinting – Servizi per la creazione di impresa”, “Imprinting Diamante Impresa” e “Green & Blue Economy Linea-C” e che intendano avviare nuova iniziativa imprenditoriale in Sardegna o rilevarne una già costituita.

Si precisa che le domande possono essere presentate dai soggetti che intendano avviare l’iniziativa in forma di:
– microimprese aventi forma giuridica di ditta individuale, società di persone, società a responsabilità limitata, società cooperative (diverse dal punto successivo) operanti nei settori ammissibili (cfr. art.4);
– cooperative sociali (di tipo A e B) operanti nei settori ammissibili;
– piccole imprese operanti nei settori ammissibili;
– lavoratori autonomi, associazioni o società di lavoratori autonomi e/o liberi professionisti che alla data della presentazione della domanda siano titolari di partita IVA. I liberi professionisti dovranno essere iscritti agli ordini professionali o aderenti alle associazioni professionali iscritte nell’elenco tenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della L. 4/2013 e in possesso dell’attestazione rilasciata ai sensi della stessa legge.

Ciascuna iniziativa imprenditoriale selezionata sarà realizzata tramite la concessione di un microcredito, compreso tra un minimo di 5.000 euro e un massimo di 25.000 euro a tasso zero.
Le domande di accesso al Fondo possono essere presentate esclusivamente online compilando i moduli presenti sul sito internet della Regione Autonoma Sardegna (www.regione.sardegna.it) e della Sfirs S.p.A. (www.Sfirs.it).

Entro sette giorni successivi all’invio telematico della domanda, la stessa messa a disposizione dal sistema a conclusione della compilazione online, dovrà essere stampata e trasmessa alla Sfirs, unitamente agli allegati, debitamente firmati dal titolare o legale rappresentante attraverso una delle seguenti modalità:
– tramite raccomandata, posta celere o corriere, con avviso di ricevimento, all’indirizzo: Fondo Microcredito Fse c/o Sfirs S.p.A. Via Santa Margherita, 4 – 09124 Cagliari;
– tramite Pec con firma elettronica digitale del proponente/legale rappresentante (o suo procuratore) all’indirizzo:  fondofse.sfirs@legalmail.it

Consulta la documentazione.