Avviso Fon.coop n. 30 “piani aziendali premium”

E’ stato pubblicato sul sito di Fon.coop il seguente  Avviso:

• Avviso n. 30 “piani aziendali premium”, dotato di € 500.000.

L’avviso intende allargare la platea delle imprese associate che utilizzano le risorse del Fondo ed è quindi rivolto esclusivamente a quelle aderenti a Fon.Coop prima del 30 giugno 2014 e mai beneficiare di alcun contributo. Si tratta di un target costituito essenzialmente da micro e piccole imprese per le quali si ritiene che l’acquisto di voucher formativi possa costituire una valida modalità di approccio alla formazione continua. Le principali caratteristiche dell’Avviso sono:

• le imprese beneficiare sono quelle aderenti a Fon.Coop prima del 30 giugno 2014 che non abbiamo mai ottenuto un contributo da Fon.Coop;
  • le risorse disponibili sono € 500.000 suddivise in 5 macro aree territoriali;
  • le risorse sono assegnate a sportello mensile con la sola verifica di conformità; la prima scadenza è fissata al 30 gennaio 2016 e l’apertura della piattaforma informatica per l’inserimento dei piani è stabilità al 13 gennaio 2016;
  • sono finanziati acquisti di voucher formativi sino ad un massimo di € 2.500 per ogni singola impresa; è prevista la possibilità di aggregare fino a 4 imprese per piano per un valore massivo di contributo di € 10.000,00, nell’ambito della stessa macroarea.

Si rimanda al testo dell’Avviso per le altre specifiche tecniche relative a presentazione, ammissibilità e gestione dei piani.