Assemblea delle rappresentanze del popolo sardo

Le Segreterie regionali di CGIL CISL UIL hanno deciso di avviare un processo che coinvolga tutta la società sarda, a partire dal mondo del lavoro, della politica e della cultura, per contribuire ad avviare una nuova fase di sviluppo economico e sociale dell Isola.

A tal fine promuovono, per lunedì 30 novembre 2009 alle ore 9.30 presso la Sala convegni della Fiera della Sardegna, una Assemblea regionale delle rappresentanze del popolo sardo. "Preso atto della gravità della crisi che interessa la nostra regione sul versante economico e sociale, come attestato dalle principali analisi di fonti istituzionali, della ricerca ed economiche e sociali, CGIL CISL UIL ritengono che oggi sia necessario riflettere sugli attuali problemi e sulle prospettive del lavoro, dello sviluppo e delle riforme, oltre le emergenze e i pur necessari interventi di sostegno al reddito.”  Il  documento di CGIL CISL UIL  "si propone come base per una discussione da portare in tutti i territori della Sardegna, da arricchire con le lavoratrici e i lavoratori, le pensionate e i pensionati, le rappresentanze sociali, istituzionali e culturali della società sarda. Tale percorso si concluderà con una grande manifestazione del popolo sardo da tenersi a Cagliari. L’obiettivo è di sostenere, con l’apporto di tutte le rappresentanze economiche, sociali e istituzionali, una nuova fase dello sviluppo, del lavoro e delle libertà dei lavoratori e dei cittadini sardi."

Documento integrale in allegato.