Assemblea cooperative sociali Legacoop Cagliari

Si è svolta il 9 marzo l’assemblea provinciale di Cagliari della cooperative sociali aderenti a Legacoop. Nel corso dei lavori sono stati presentati presentati e discussi progetti rivolti alla cooperazione ed è stato formalizzato il coordinamento provinciale.

Nel corso della riunione, presieduta da Gianni Locci, presidente del CTL Legacoop di Cagliari ed alla quale ha partecipato Enzo Porcu, coordinatore regionale di Legacoopsociali, sono stati presentati, a cura di Riccardo Barbieri (FIDICOOP Sardegna), alcuni progetti relativi ai finanziamenti per la cooperazione sociale, le prospettive per la formazione degli operatori del settore, a cura di Luisa Zedda (ISFORCOOP), proposte di nuove tipologie di servizio per minori ed anziani, a cura di Claudio Atzori (CTL Oristano).
Il dibattito ha permesso un primo preliminare confronto, destinato a successivi approfondimenti, sui problemi della cooperazione sociale di tipo A e di tipo B nel territorio di Cagliari.
Procedendo nell’attuazione dei deliberati del recente congresso, è stato altresì avviato il percorso di formazione del coordinamento di Legacoopsociali, che sarà prossimamente completato e chiamato ad affiancare il neo coordinatore provinciale, individuato nella persona di Andrea Pianu, presidente della cooperativa sociale CTR Noesis.