Aperte le prenotazioni ai seminari Rural Trainer

Il Progetto Rural Trainer dell’Assessorato regionale dell’Agricoltura si pone l’obiettivo di favorire l’acquisizione di competenze manageriali da parte dei nuovi imprenditori agricoli, attraverso un percorso che prevede non solo il trasferimento di conoscenze e competenze, ma anche l’accompagnamento per la realizzazione di progetti di sviluppo imprenditoriale, che prevedano possibilmente la sperimentazione di forme di collaborazione tra imprese.

Il Progetto mette in campo servizi di informazione e orientamento destinati a coloro che avviano o consolidano un’impresa agricola, affiancandoli nella definizione e realizzazione del piano di impresa e preparandoli, così, a sfruttare al meglio le opportunità di finanziamento offerte dal Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.

Aderendo a Rural Trainer è possibile partecipare a cicli seminariali di breve durata, eventi e servizi personalizzati di orientamento imprenditoriale. Le attività si svolgeranno presso sedi diffuse sul territorio regionale, secondo calendari e orari compatibili con gli impegni di chi studia o lavora.

Per maggiori informazioni consulta la pagina web dedicata.