Aiuti per la produzione di energia da fonti rinnovabili

12 milioni e 442.000 euro in aiuti per la produzione di energia da fonti rinnovabili; l’istruttoria delle istanze avverrà secondo l’ordine cronologico di trasmissione delle domande on line.

Il Servizio energia dell’Assessorato dell’Industria ha approvato il bando per la concessione di aiuti alle imprese per la produzione di energia da fonti energetiche rinnovabili (fotovoltaico, biomasse, minieolico) e per la promozione dell’utilizzo di tecnologie ad alta efficienza e risparmio energetico e sostegno alla cogenerazione diffusa.

"Abbiamo dato seguito in tempi rapidissimi alle delibere di Giunta di maggio e di luglio – commenta l’assessore dell’Industria, Oscar Cherchi – A disposizioni ci saranno 12.442.000 euro e l’istruttoria delle istanze avverrà secondo l’ordine cronologico di trasmissione delle domande on line. Il progetto si colloca nel grande contenitore di idee di Sardegna CO2.0 con fondi attinti dal POR 2007-2013’.

Gli uffici dell’Assessorato comunicano inoltre che le domande potranno essere compilate a partire dalle ore 9 del 13 settembre 2011 e fino alle ore 13 del giorno 5 aprile 2012.

Per maggiori informazioni sul Bando consulta la pagina Energia Imprese