Aiuti all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori, al via i bandi

Due i bandi pubblicati dall’Assessorato regionale dell’Agricoltura per l’attuazione della sottomisura 6.1 del Programma di sviluppo rurale e nello specifico:

– “Aiuti all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori” per l’ammissione ai finanziamenti previsti dal “Pacchetto giovani”;
– “Aiuti all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori” non attuata nell’ambito del “Pacchetto giovani”.

In caso di insediamento del/dei giovani agricoltori in Cooperativa, il premio viene corrisposto se il giovane stesso acquisisce la qualifica di socio e riveste un ruolo di responsabilità nella conduzione dell’azienda medesima.

Le domande di sostegno, per entrambi gli interventi, potranno essere compilate on line utilizzando il portale Sian, disponibile all’indirizzo www.sian.it a partire dalle ore 10 del 16 gennaio 2017 e fino al 15 febbraio 2017.

Consulta la documentazione.