Aiuti ai settori vitivinicolo, florovivaistico e orticolo

Pubblicato dall’Agenzia Laore Sardegna l’avviso per la concessione di un aiuto alle micro, piccole e medie imprese del settore florovivaistico, dell’orticoltura, limitatamente quest’ultimo alle produzioni di carciofo, asparago e verdure a foglia, e per le aziende di trasformazione del settore vitivinicolo (cantine).

Gli aiuti sono finalizzati al ristoro delle perdite subite dalle imprese a causa delle limitazioni imposte per far fronte all’emergenza sanitaria in atto.

Le risorse ammontano a 3 milioni di euro così ripartiti: 800 mila euro per il florovivaismo, un milione di euro per il settore orticolo, un milione duecentomila euro per il settore vitivinicolo. L’aiuto previsto è calcolato sulla base del deficit di fatturato riferito al periodo compreso dal 1° marzo al 31 maggio 2020 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

La domanda deve essere trasmessa tramite via Pec entro le ore 12.00 dell’11 marzo 2021.

Consulta la documentazione.