A Cagliari il workshop sul progetto Med Clusters

Si terrà l’11, 12 e 13 luglio (originariamente fissata dal 27 al 29 giugno) l’iniziativa inserita nell’ambito del progetto Med Clusters intitolata “Sviluppo di Clusters di imprese nelle filiere strategiche del Mediterraneo”.

Med Clusters è un’iniziativa che intende contribuire, guardando ai nuovi scenari politici ed economici del dopo crisi nord Africa, allo sviluppo della cooperazione tra imprese in alcune filiere chiave del bacino mediterraneo: l’agroalimentare e la pesca, la logistica portuale e il turismo.

In particolare, l’iniziativa intende fornire un quadro strategico e operativo e promuovere accordi commerciali e di cooperazione tra imprese italiane e imprese dei paesi della riva sud del bacino.

Med Clusters è un’iniziativa del Centro Servizi Promozionali per le Imprese, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Cagliari ed è cofinanziata da Unioncamere nell’ambito di “MedInItaly”. Essa si avvale della partnership delle Camere di Commercio di Oristano, Lucca, La Spezia e Pescara e della collaborazione del sistema delle Camere di commercio italiane all’estero.

In allegato il programma della prima giornata, aperta al pubblico, e la scheda di iscrizione alle successive due giornate dedicate ad una serie di incontri "business to business" tra imprese.