• img
Il 27 marzo ha preso il via il progetto Fon.Coop. “Protagoniste per cambiare. Modelli per la diffusione delle pari opportunità nelle cooperative”.

Il progetto, promosso dall’Alleanza delle Cooperative Italiane, Agci, Legacoop, Confcooperative e da Cgil, Cisl e Uil, è focalizzato sulla crescita dell’occupazione femminile in Italia.

Il percorso progettuale, basato su azioni quali focus group, ricerca, workshop tematici, sperimentazione di modelli e pari opportunità, si concentrarà sui seguenti ambiti:

• conoscenza delle problematiche di genere;
  • diffusione delle buone prassi realizzate;
  • conciliazione dei tempi di vita e di lavoro;
  • salute e sicurezza in ottica di genere;
  • miglioramento della gestione delle risorse umane;
  • promozione e incentivazione dei percorsi di carriera nelle imprese cooperative.

L’obiettivo finale è quello spingere verso il riconoscimento del potenziale del lavoro femminile nelle imprese cooperative.