Tenutasi l’Assemblea regionale delle Cooperative sociali

Venerdì 7 Aprile, presso il Centro Servizi Losa, ad Abbasanta, si è tenuta l’Assemblea regionale delle Cooperative sociali.

I lavori, coordinati dal Vicepresidente di Legacoop Sardegna, Gianni Locci, si sono aperti con gli interventi di Gianluca Cadeddu e Stefania Aru, del Centro regionale di Programmazione, che hanno fornito una panoramica delle misure a valere sulla programmazione regionale 2014-20.

Dopo l’intervento di Andrea Pianu, che ha delineato le finalità della giornata, si sono riuniti i sei gruppi di lavoro (Gestione dei PLUS, accreditamento servizi sociali, accreditamento strutture socio-assistenziali, Codice degli Appalti, Accoglienza migranti, Inserimento lavorativo).

Nel pomeriggio, dopo l’intervento di Andrea Pianu e Silvio Obinu che hanno descritto la situazione del settore delle Cooperative sociali aderenti a Legacoop Sardegna, sono stati presentati i report dei gruppi di lavoro.

Nelle conclusioni, il Presidente di Legacoop Sardegna, Claudio Atzori, ha ricordato l’importanza della qualità del servizio, della formazione, delle aggregazioni e delle sinergie tra le Cooperative. Ha fatto quindi riferimento alla rete degli strumenti finanziari di cui dispone il sistema cooperativo aderente a Legacoop.

In conclusione, è stato nominato il nuovo coordinatore regionale del settore, nella persona di Andrea Pianu, e integrato il coordinamento come di seguito:

• Andrea Pianu (coordinatore)
  • Maria Laura Cocco
  • Palmira Cocco
  • Margherita Floris
  • Agnese Lampreu
  • Betta Lasio
  • Martina Montis
  • Silvio Obinu
  • Enzo Porcu
  • Antonello Sanna
  • Piergavino Sechi