Pubblicato l’Avviso “PRO.DI.GI.”: PROgetti contro la DIspersione dei Giovani

L’Assessorato della Pubblica Istruzione ha pubblicato l’avviso “PRO.DI.GI.” – PROgetti contro la DIspersione dei Giovani, con l’obiettivo di innalzare i livelli di apprendimento degli studenti delle scuole sarde e contrastare il fenomeno dell’abbandono scolastico.

L’avviso ha il fine di porre in essere azioni integrate che, in ambito scolastico, coinvolgano, non le sole autonomie scolastiche, ma una pluralità di soggetti che, in una prospettiva di progettazione partecipata e condivisa, contribuiscano a fornire un sostegno concreto ai nuclei familiari svantaggiati per contrastare più efficacemente i fenomeni di esclusione sociale.

Beneficiari dell’avviso sono i seguenti Enti del Terzo Settore (ETS):

• Cooperative Sociali e i loro Consorzi, Imprese Sociali;
  • Organizzazioni di Volontariato;
  • Associazioni di Promozione Sociale;
  • Società di Mutuo Soccorso.

I Dossier di Candidatura (DDC) dovranno essere inoltrati, a pena di esclusione, unicamente per via telematica attraverso la piattaforma online SIL. La piattaforma SIL sarà disponibile a partire dalle ore 10 del 16 dicembre 2019 e sino alle ore 10 del 13 gennaio 2020.