Pubblicato il Bando di Servizio Civile Nazionale
Pubblicato il Bando di Servizio Civile Nazionale

E’ stato pubblicato il Bando di Servizio Civile Ordinario per la selezione di n. 35.203 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia e all’estero. Le domande, in carta semplice, dovranno pervenire per tutti i progetti entro e non oltre le ore 14,00 del  30 Giugno 2016 all’ente proponente il progetto.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto: la presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel bando.

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadini italiani;
  • Cittadini degli altri paesi dell’EU
  • Cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti
  • Non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità interiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto importazione, esportazione illecita di armi o materiale esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Per maggiori informazioni inerenti i requisiti, le condizioni di ammissione e la presentazione delle domande consultare il bando.

I progetti delle Cooperative aderenti a Legacoop Sardegna messi a bando sono quest’anno due, uno nel territorio di Selegas (CA) e l’altro nel territorio di Sedilo (OR) :

  • OLTRE OGNI ETA’-Sede di Attuazione del progetto Selegas- Area di intervento: assistenza Anziani.

SEDE DOVE INDIRIZZARE LE DOMANDE DEL PROGETTO OLTRE OGNI ETA’: Legacoop Cagliari Via E.Loni n. 4 Località Su Planu Selargius (ca) 09047;

Pec: legaprov.ca@pec.it

  • INSIEME VERSO NUOVI ORIZZONTI-Sede di Attuazione del progetto Sedilo- Area di intervento: assistenza Anziani.

SEDE DOVE INDIRIZZARE LE DOMANDE DEL PROGETTO INSIEME VERSO NUOVI ORIZZONTI: Legacoop Oristano Via Curreli 4/b 09170 Oristano

Pec: legaor@legalmail.it

Le domande potranno essere consegnate a mano , tramite raccomandata A/R o via pec agli indirizzi indicati per ciascun progetto.

Consulta il  BANDO, l’ALLEGATO 2 DOMANDA DI AMMISSIONE e l’ALLEGATO 3 DICHAIRAZIONE TITOLI ( PER AL DICHIARAZIONE TITOLI /ESPERIENZE SI RICORDA DI SPECIFICARE CHIARAMENTE ANCHE LA LORO DURATA). Scarica la Scheda sintesi oltre ogni età e la Scheda sintesi insieme verso nuovi orizzonti.

 

Condividi sui Social Network