Progetto di internazionalizzazione Legacoop: missione alla fiera Speciality & Fine Food di Londra
Progetto di internazionalizzazione Legacoop: missione alla fiera Speciality & Fine Food di Londra

Missione alla Speciality & Fine Food Fair di Londra per otto Cooperative sarde impegnate nel settore dell’agroalimentare, nell’ambito del progetto di internazionalizzazione di cui è capofila Legacoop Sardegna, denominato Sardinia Beyond the Sea.

Si tratta della terza ed ultima fase del programma avviato a novembre e promosso per fornire una vetrina internazionale alle aziende che operano in Sardegna. A partire per Londra la Cao Formaggi, UP Nurri, Sa Costera, Lacesa, Cantina Oliena, Cantina Vernaccia, Cantina Gallura, Coop. Acanthus.

«Si tratta della terza ed ultima fase dell’iniziativa che, nel corso dei mesi ha fornito uno strumento in più alle aziende che hanno aderito al programma – dice Gianni Locci, Vicepresidente di Legacoop Sardegna e responsabile del progetto –  perché la sfida delle produzioni locali passa per i nuovi mercati. E sicuramente questa opportunità non può essere persa. Per questo motivo Legacoop ha deciso di portare avanti questo programma che si conclude con la missione alla fiera Speciality & Fine Food Fair di Londra ” ma già si sta lavorando alla seconda edizione».

Con più di 700 produttori e fornitori artigianali di cibo, vino e bevande, più di 200 nuovi prodotti e oltre 50 finalisti del “Great Taste Awards” partecipanti, la Speciality & Fine Food Fair rappresenta senza dubbio un’occasione unica per far conoscere i propri prodotti ad un pubblico di acquirenti di cibi e bevande di alta qualità – dettaglianti indipendenti, gastronomie, chef, albergatori, ristoratori, importatori, distributori e grossisti – che cercano di procurarsi le ultime novità in fatto di specialità, artigianato e buon cibo/bevande.

Situata nel centro di Londra per catturare un pubblico di fascia alta, la fiera rappresenta un centro di eccellenza per il mondo degli alimenti e delle bevande mettendo in contatto produttori, acquirenti e rivenditori di prodotti di alta qualità.

Quest’anno la fiera si terrà da Domenica 2 Settembre a Martedì 4 Settembre 2018.

Condividi sui Social Network
'