LavoRas – Target over 35: pubblicato l’Avviso Pubblico

L’Assessorato regionale del Lavoro ha pubblicato l’avviso ”LavoRAS – Target Over 35 – procedura a sportello per la concessione di incentivi occupazionali per le imprese che effettuano assunzioni a tempo indeterminato e determinato”.

Obiettivo dell’avviso è il rilancio dell’occupazione, tramite la concessione di incentivi finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro di disoccupati di età superiore ai 35 anni.

L’aiuto è rivolto alle ”Imprese” private, con almeno una sede operativa in Sardegna, che dal 01 maggio 2018 ed entro il 31 dicembre 2018:
– abbiano assunto disoccupati con contratto di lavoro a tempo indeterminato o a tempo determinato, per un periodo pari o superiore a 12 mesi;
– abbiano trasformato contratti di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato.

Possono beneficiare dell’azione prevista nell’avviso:
– disoccupati di età superiore ai 35 anni assunti presso unità operativa/sede ubicata in Sardegna (sede di lavoro in Sardegna) nel periodo 01 maggio 2018 – 31 dicembre 2018, con contratto di lavoro a tempo indeterminato o a tempo determinato di durata pari o superiore a 12 mesi;
c) lavoratori di età superiore ai 35 anni il cui contratto a tempo determinato sia stato trasformato da tempo determinato a tempo indeterminato nel periodo 01 maggio 2018 – 31 dicembre 2018.

Le domande di agevolazione potranno essere presentate dal 25 settembre 2018 (ore 10) al 31 gennaio 2019 e dovranno essere trasmesse esclusivamente per via telematica attraverso il portale SIL Sardegna, all’indirizzo www.sardegnalavoro.it.

Per maggiori informazioni consulta la documentazione.