Ismea “Nuovi Fattori di Successo”quinta edizione: aperta la selezione dei giovani imprenditori agricoli
Ismea “Nuovi Fattori di Successo”quinta edizione: aperta la selezione dei giovani imprenditori agricoli

Ismea, nell’ambito delle attività finanziate dal programma Rete Rurale Nazionale 2014 – 2020, comunica di aver indetto un concorso per la quinta selezione nazionale dei “Nuovi Fattori di Successo” finalizzata alla valorizzazione ed alla diffusione delle Buone Pratiche nello Sviluppo Rurale realizzate da Giovani Agricoltori nell’ambito del FEASR.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata compilando i moduli (MOD. A e MOD. B), allegati al bando di concorso, in ogni loro parte, firmandoli e facendoli pervenire, insieme a copia del proprio documento di identità, all’Ismea entro e non oltre le ore 12 di lunedì 1 agosto 2016 (farà fede il timbro di accettazione dell’Ismea) con una delle seguenti modalità, a scelta del candidato:

  • invio a mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno oppure
  • consegna a mano, al seguente indirizzo: Concorso Nuovi fattori di successo 2016 – Ismea (Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare) – Viale Liegi, 26 – 00198 Roma.

Eventuali richieste di chiarimento possono essere inviate all’indirizzo buoneprassigiovani@ismea.it, entro il giorno 22 luglio 2016.

Il Concorso Nuovi fattori di successo, giunto alla sua quinta edizione, prevede una metodologia appositamente elaborata per valorizzare  gli elementi che concorrono a definire un caso come buona pratica nell’ambito dello sviluppo rurale: da macro categorie come quella del rendimento globale, dell’innovazione, dell’impatto sull’attrattività del territorio, fino a punti chiave quali la sensibilità mostrata nei confronti dell’ambiente, la tutela e valorizzazione delle risorse umane impiegate e il grado di innovazione organizzativa, commerciale e comunicativa.

Le prime tre aziende classificate saranno protagoniste di tre film in hd girati da giovani registi professionisti, mentre per le prime 12 verrà offerta la possibilità di essere presentate in contesti nazionali e comunitari attraverso appositi materiali divulgativi, nonché l’opportunità di far parte di un network di aziende virtuose che saranno coinvolte nel corso della programmazione 2014 – 2020 in altri importanti progetti targati RRN.

Requisiti di ammissibilità: per le società Cooperative, almeno i due terzi dei soci devono possedere la qualifica di imprenditore agricolo professionale (IAP) o coltivatore diretto, ed età non superiore ai quarant’anni alla data di presentazione della domanda.

Consulta la pagina dedicata.

Condividi sui Social Network