Il 2 Luglio la giornata internazionale delle Cooperative 2016

Il 2 luglio in tutto il mondo si festeggerà la Giornata Internazionale delle Cooperative. Sarà dedicata all’impegno delle Cooperative nel raggiungimento dei diciassette obiettivi di Sviluppo Sostenibile stabiliti dalle Nazioni Unite. Lotta alla povertà e al cambiamento climatico, inclusione e uguaglianza per tutti: queste solo alcune delle sfide che la Cooperazione vuole contribuire a vincere entro il 2030.

L’Alleanza delle Cooperative invita i cooperatori di tutto il mondo ad aderire alla campagna internazionale #coopsday. Sul sito dedicato tutti i modi per partecipare alla campagna.
Sensibilizza, quindi, la tua Cooperativa – e la tua comunità – sul significato degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Invita i funzionari dei governi locali e nazionali a discutere di come le Cooperative possano essere i driver dello Sviluppo Sostenibile. Dai visibilità sui social alla Giornata internazionale delle Cooperative, usando l’hashtag #coopsday ed il logo della Giornata.

Sarà una grande opportunità per comunicare il valore e l’approccio cooperativo allo sviluppo economico, sociale ed ambientale sostenibile ed allo stesso tempo sostenere gli obiettivi.

E soprattutto, partecipa alla piattaforma www.coopsfor2030.coop che sarà lanciata il 2 luglio, inviando foto e logo della Cooperativa e allegando il form in cui indicherai a quali obiettivi di Sviluppo sostenibile partecipa la tua Cooperativa.

Scarica il form e leggi gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Scarica il Messaggio del Segretario Generale ONU.